• Panoramica Chiesa di Ceranesi

• Parrocchia San Martino di Paravanico

San Martino di Paravanico

Lunedì 21 Aprile Pellegrinaggio alla Guardia

PELLEGRINAGGIO delle 5 parrocchie al Santuario di N. S. della GUARDIA LUNEDI' dell'ANGELO

LUNEDì 21 aprilepellegrinaggio guardi

(Per chi vuole andare a piedi ritrovo alle 8.00 a Sareto o alle 8.20 dalla Chiesa di Livellato)
Ore 9.30 appuntamento dall'Apparizione e Processione con i Crocifissi e l'Arca della Vergine Ore 10.00 S. Messa in Basilica

Tutti sono invitati ed attesi!

Nella riunione del Consiglio Pastorale Vicariale si è deciso che quest'anno non ci sarà il Pellegrinaggio Vicariale alla Guardia ma che ogni parrocchia compia il proprio pellegrinaggio. Tre delle nostre parrocchie, per tradizione, già facevano un pellegrinaggio annuale; ora dovremmo aggiungerne altri due e fare cinque pellegrinaggi in cinque giorni diversi.
Vogliamo invece accogliere questa occasione per approfondire i vincoli di fede e di amicizia che uniscono le nostre comunità parrocchiali facendo insieme questo atto di amore e venerazione alla Madre del Cielo.
Per organizzare la giornata è stata indetta una riunione aperta a tutti (dandone avviso per due settimane consecutive a tutte le Messe) che si è svolta lunedì 24 marzo. Erano presenti circa 35 persone delle nostre parrocchie e alcuni rappresentanti delle squadre dei portatori di crocifissi; valutando i molteplici impegni si è presa la decisione quasi unanime che per quest'anno il pellegrinaggio si svolgerà il Lunedì di Pasqua.

All'inizio del prossimo anno c'è l'intenzione di convocare una simile riunione per mettere bene in calendario le feste e gli appuntamenti di ogni parrocchia e per trovare occasioni di fede e di festa per cementare sempre più i vincoli che uniscono le nostre comunità in un'unica grande realtà.
In questo momento storico la strada da percorrere è questa; pur mantenendo il nostro attaccamento alle singole parrocchie dobbiamo aprirci sempre più per formare con gli altri fedeli delle parrocchie affidate ad un unico sacerdote una bella grande comunità cristiana.

pdfScarica PDF